Menù

Esperienza di tour di 5 giorni a Göcek

Ciao amici, sono tornato da una fantastica vacanza di 5 giorni nella città di Göcek, sulla riviera turca. Göcek è conosciuta per le sue bellissime lagune blu e i porticcioli per gli yacht, ed è totalmente all'altezza della sua straordinaria reputazione. Ho pensato di condividere alcuni momenti salienti del mio viaggio nel caso qualcuno di voi stia cercando una fuga nel Mediterraneo.

Abbiamo volato all'aeroporto di Dalaman, che dista circa un'ora e mezza di macchina da Göcek. L'aeroporto era piccolo ma facile da girare e non abbiamo avuto problemi a prendere la nostra auto a noleggio e metterci in viaggio. Il viaggio verso Göcek ci ha portato lungo la strada costiera e sono rimasto stupefatto dallo splendido scenario: acque cristalline, scogliere calcaree punteggiate da antiche rovine, affascinanti città costiere e lussureggianti colline verdi che si estendono a perdita d'occhio. È stato fantastico navigare con i finestrini abbassati, immergendo tutto.

Abbiamo fatto il check-in nel nostro hotel proprio sul lungomare di Göcek quando siamo arrivati ​​nel tardo pomeriggio. Che vista: la nostra camera aveva finestre dal pavimento al soffitto che si affacciavano sull'acqua blu brillante e sulle barche che punteggiavano il porto. Abbiamo disfatto rapidamente le valigie e poi abbiamo esplorato il porto turistico, scattando foto degli splendidi yacht e facendo osservare alcune persone durante una cena anticipata. Al calar della notte eravamo pronti a dormire dopo il nostro viaggio, ma il giorno successivo ci siamo svegliati completamente riposati e pronti per l'avventura grazie alla nostra vista sull'oceano.

La mattina successiva abbiamo fatto un'abbondante colazione al buffet dell'hotel, quindi siamo partiti per una crociera di un'intera giornata intorno alle isole e alle calette vicine. La nostra barca ci ha portato in luoghi appartati come la baia di Turunç a cui puoi accedere solo via acqua. Le acque cristalline erano assolutamente incredibili: così limpide che potevi vedere i pesci colorati nuotare sotto i tuoi piedi! Abbiamo trascorso ore a fare snorkeling attorno alle vivaci barriere coralline. È stato un modo davvero divertente di sperimentare la bellezza naturale sbalorditiva della zona. Quella sera abbiamo provato del pesce fresco in uno dei ristoranti lungo il porto.

Il terzo giorno abbiamo noleggiato un'auto e siamo andati a sud lungo la costa fino all'antica città greca di Phaselis. Le rovine erano davvero ben conservate con teatri, bagni ed edifici intatti. Mi è piaciuto esplorare e immaginare come doveva essere la vita quotidiana lì nell'antichità. Dopo aver stuzzicato l'appetito, siamo andati nell'entroterra, verso le colline boscose, per un pranzo turco fatto in casa in una fattoria rurale: stufato di agnello, pane fresco, formaggi locali... era tutto così delizioso! Ci siamo soffermati sul pasto per alcune ore prima di tornare verso nord lungo la costa.

Per il nostro quarto giorno intero, abbiamo ripreso il mare con un tour privato in yacht. Il nostro capitano è venuto a prenderci al porto turistico e ci ha portato in alcuni luoghi affascinanti come Cennet e Cehennem Coves: sembravano splendide lagune tropicali nascoste tra le scogliere. Abbiamo trascorso ore nuotando nelle acque cristalline, facendo snorkeling su siti archeologici sommersi appena sotto la superficie e prendendo il sole sullo yacht. È davvero fotogenico e rilassante! Quella sera abbiamo guardato il tramonto sorseggiando un cocktail in uno dei bar sul tetto con vista sul porto.

La nostra ultima mattina è arrivata troppo presto! Dopo la colazione in hotel, con riluttanza abbiamo fatto il check-out e siamo tornati all'aeroporto di Dalaman. Stavo già sognando di tornare per esplorare maggiormente la meravigliosa costa mediterranea. Göcek è un posto davvero meraviglioso: il paesaggio, la storia, le attività e l'ospitalità che abbiamo sperimentato lo hanno reso davvero il momento clou dei nostri viaggi europei. Lo consiglierei a chiunque cerchi una vacanza rilassante sulla spiaggia con tante opportunità anche per divertenti avventure all'aria aperta. Grazie per aver letto e facci sapere se hai altre domande!

Annuncio pubblicitario

Conosciamo insieme la Turchia

Tour correlati

Ottenere informazioni

Rimani connesso con noi e ricevi informazioni aggiornate sui viaggi a Fethiye tramite il nostro modulo di contatto. Se hai domande, hai bisogno di assistenza o cerchi consigli personalizzati, il nostro team è qui per aiutarti. Contattaci ora e lasciaci essere la tua fonte fidata per tutte le tue esigenze di viaggio a Fethiye.